Home / Fashion & Inspirations / Moda & Stile di Gusto: Squisiti Colori
Moda & Stile di Gusto: Squisiti Colori

Moda & Stile di Gusto: Squisiti Colori

Ricetta di Stile: Si dice che uno degli ingredienti più difficili da dosare nella moda siano i colori accesi, quelli vitaminici che fanno bene all’umore! Ma per chi volesse sperimentare si può cominciare scegliendo un colore di base neutro, come un bianco o un beige a cui abbinare un o due tonalità dal sapore esotico! L’eleganza di colori a contrasto, uno stile intramontabile.
Per chi crede che le cose belle non passino mai di moda.

Ingredienti per 4 persone:

4 arance grandi da svuotare facendo cura di conservare il
succo di 2 e la polpa delle altre 2
250 gr panna fresca
100 gr mandorle pelate
80 gr zucchero
40 gr di cioccolato fondente
2 cucchiai di liquore Aurum
per la decorazione: foglioline di menta o fiorellini di zucchero

Tostate leggermente le mandorle in forno, fatele raffreddare e tritatele finemente.
Tagliate la calotta superiore delle arance e tenetela da parte. Svuotare le arance con un cucchiaio e mettetele in frigo perché mantengano la forma.
Mettete in una terrina lo zucchero, il succo di due arance, le mandorle tritate, il liquore Aurum e mescolate accuratamente con un cucchiaio di legno. Aggiungete il cioccolato diviso a pezzetti, la polpa delle altre due arance e incorporate delicatamente la panna montata a parte.
Distribuite il composto nelle arance svuotate, coprite con le calotte delle arance tagliate precedentemente e decorate con foglioline di menta. Mettete in frigo le arance farcite per almeno un’ora.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Scroll To Top